Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

ARTICOLO 1 - PROPOSTA ED ACCETTAZIONE

1.1. L'accettazione scritta dell'Ordine da parte del Fornitore oppure l'inizio dell'esecuzione dell'Ordine da parte del Fornitore costituirà accettazione da parte del Fornitore dell'Ordine e di queste Condizioni Generali di Acquisto.

1.2. Qualsiasi modifica di queste Condizioni Generali di Acquisto dovrà essere espressamente accettata per iscritto dall'Acquirente.

ARTICOLO 2 - OBBLIGAZIONI ED ADEMPIMENTO

2.1. Il Fornitore dovrà eseguire l'Ordine in conformità a quanto stabilito in queste Condizioni Generali d'Acquisto. Il Fornitore dovrà fornire all'Acquirente tutte le informazioni che di volta in volta l'Acquirente richieda in relazione alle Forniture e dovrà altresì informare tempestivamente l'Acquirente se, in qualsiasi momento, il Fornitore si trovi impossibilitato od in ritardo oppure venga a conoscenza di qualsiasi circostanza che possa porlo nella situazione di essere impossibilitato od in ritardo nell'esecuzione di qualunque porzione delle proprie Forniture.

2.2. L'Acquirente si riserva il diritto di variare l'Ordine in qualunque momento. Ogni variazione di tale genere sarà realizzata tramite una revisione scritta dell'Ordine, accettata secondo le modalità di cui al precedente articolo 1.

2.3. Il Fornitore non può cedere, alienare, sub fornire o subappaltare tutto o parte dell'Ordine senza il previo consenso scritto dell'Acquirente e senza l'espressa accettazione scritta delle Condizioni Generali d'Acquisto e di ogni altra disposizione contenuta nell'Ordine da parte del (a seconda dei casi) cessionario, acquirente o subfornitore. L'accettazione della cessione da parte dell'Acquirente e/o del subcontraente non libera il Fornitore dalle proprie responsabilità ed obbligazioni derivanti dall'Ordine.

ARTICOLO 3 -CONSEGNA

3.1. Le Forniture devono essere consegnate sdoganate DDP - Delivered Duty Paid presso l'indirizzo specificato nell'Ordine. La proprietà sulle Forniture verrà trasferita al momento della consegna presso l'indirizzo indicato nell'Ordine. Il passaggio del rischio relativo alle Forniture passerà all'Acquirente al momento della consegna, secondo i termini di resa appena indicati.

3.2. La consegna si riterrà avvenuta quando il Fornitore abbia consegnato i beni (in termini di descrizione, qualità e quantità) all'indirizzo disposto nell'Ordine. Per ogni consegna realizzata dal Fornitore, dovrà essere procurato in duplicato dal Fornitore stesso un documento di spedizione contenente le stesse informazioni della fattura, tranne l'indicazione del prezzo. L'Ordine dovrà ritenersi eseguito quando: (i) tutte le Forniture siano state consegnate e/o fornite in conformità con quanto disposto dall'Ordine e siano state accettate dall'Acquirente; (ii) tutti i documenti stabiliti nell'Ordine e/o tutti i documenti ed i certificati richiesti per la messa in opera e la manutenzione delle Forniture in conformità con le disposizioni vigenti siano stati ricevuti ed accettati dall'Acquirente.

3.3. I tempi di consegna variano a seconda del metodo di pagamento scelto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, la merce verrà spedita dopo l'avvenuta ricezione del pagamento.

Generalmente gli ordini vengono evasi entro  3-5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. La merce di valore superiore a 100,00 Euro iva incl. viaggia con assicurazione. Le segnalazioni di eventuale merce danneggiata deve pervenire entro 6 gg lavorativi dalla data di consegna del pacco, oltre tale data non sarà più possibile aprire contestazioni verso il corriere e attribuirgli responsabilità di nessun genere.

 3.4. La consegna di alcuni prodotti notevolmente voluminosi, pesanti, od in zone particolamente difficoltose da raggiungere, potrebbe essere soggetta al pagamento si un supplemento. SpazioClima.it provvederà ad avvisare il Cliente prima che la merce venga spedita di eventuali costi aggiuntivi dovuta ai motivi sopra indicati.



ARTICOLO 4 - PREZZI

I Prezzi indicati nell'Ordine sono omnicomprensivi, fissi e non rivedibili, dopo la detrazione degli sconti, e comunque includono (senza alcuna eccezione): imposte e tasse, stoccaggio, imballaggio, assicurazione, dazio doganale e trasporto pagato fino all'indirizzo di consegna (se non diversamente specificato). La valuta degli importi riportati nell'Ordine è anche la valuta di pagamento. I prezzi non sono soggetti ad alcuna forma di revisione, in funzione di variazioni nei rapporti di cambio od altrimenti.

ARTICOLO 5 - FATTURAZIONE

5.1. Il Fornitore emetterà fatture, da consegnare all'Acquirente presso l'indirizzo E-mail indicato nell'Ordine.

5.2. Le fatture dovranno contenere:

1) Tutti i riferimenti, numero e data dell'ordine;

2) Una descrizione delle Forniture,


3) Il prezzo delle Forniture, imposte escluse, l'importo dell'IVA, delle imposte, nonché il prezzo inclusivo delle imposte e di qualsiasi sconto applicabile;

5.3. L'Acquirente si riserva il diritto di non accettare fatture  non corrette nella sostanza e/o nella forma.

ARTICOLO 6 - PAGAMENTO

6.1. L'Acquirente avrà il diritto di compensare qualunque fattura con qualsiasi somma che il Fornitore debba all'Acquirente in base all'Ordine od a qualsiasi altro titolo.

6.2. Il pagamento da parte dell'Acquirente del prezzo stabilito nel contratto per le Forniture consegnate non costituirà accettazione di esse e non libererà il Fornitore dalle proprie responsabilità e dai propri obblighi.

ARTICOLO 7 - GARANZIA

Tutti i prodotti in vendita su www.spazioclima.it sono garantiti dal produttore per 2 anni, fa fede la data presente in fattura o sullo scontrino fiscale.

AERTICOLO 8 - DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito www.spazioclima.it.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Nel caso in cui il Cliente abbia sbagliato l'ordine e abbia ricevuto un articolo che non desiderava, ha 14 (quattordici) giorni calendario di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto.
Ai sensi degli artt. 64 e segg. DLT 206/2005, il Cliente consumatore, cioè persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ha diritto
a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza ha diritto di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, nel rispetto delle modalità di seguito indicate.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
a) il diritto si applica al prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso;
b) nelle ipotesi di operazioni a premio o vendite promozionali abbinate, in cui l'acquisto di un bene è associato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio (o regalato), il diritto di recesso sarà
legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto (stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo). Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del bene, una comunicazione nella quale viene indicata la volontà di recedere dal contratto.

Le spese di spedizione relative alla restituzione dei beni per il quale si intende effettuare in diritto di recesso, sono a carico del Cliente.
SpazioClima.it non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

SpazioClima.it provvederà al rimborso del prezzo del bene per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso a condizione che il bene sia integro e non usato. Arrivato in magazzino, il prodotto verrà esaminato per constatare eventuali danneggiamenti non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’ imballo originale risultino rovinati, spazioclima.it tratterrà dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve le eventuali spese di ripristino dei danni, SpazioClima.it provvederà al rimborso dell'intero importo pagato dal Cliente al momento dell'acquisto del bene, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui SpazioClima.it è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, purchè nel frattempo sia stato spedito il bene secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell'importo da rimborsare sulla carta di credito del Cliente.

Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui venga accertata:
a )la mancanza della confezione e/o imballo originale;
b) l'assenza di tutti gli elementi integranti del bene (accessori, cartellini, etichette, note informative etc.);
c) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
d) l'utilizzo del prodotto;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SpazioClima.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato e già in suo possesso, addebitando
allo stesso le spese di spedizione.

Per esercitare il diritto di recesso di un prodotto acquistato su www.spazioclima.it, richiedere entro i termini sopra indicati, il modulo di recesso, scrivendo all'indirizzo info@spazioclima.it, da compilare in ogni sua parte ed inserire nella spedizione dei beni da restituire.